Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Mistero alla periferia di Surbo, gettano petardo sul balcone di un’abitazione e fuggono

$
0
0

surbo via trioSURBO (Lecce) – L’esplosione è avvenuta pochi minuti dopo la mezzanotte, quando il boato ha destato i residenti di una palazzina popolare di via Fratelli Trio, strada che sorge tra Surbo e Giorgilorio: ignoti avevano lanciato un petardo sul balcone di un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto la notte scorsa, all’estrema periferia di Surbo, nel complesso di abitazioni conosciute in paese come “Case gialle”. I danni provocati dal botto sono minimi: la deflagrazione ha danneggiato soltanto il battiscopa del balcone, non arrecando ulteriori danni.

Sulla terrazza presa di mira erano ospitate anche due bombole di gas, ma non vi è stato alcun pericolo che l’esplosione del petardo potesse generarne una più grande: non sarebbe accaduto neppure se qualcuno avesse sparato contro le bombole con una pistola calibro 9, figuriamoci con un mortaretto.

Dei fatti sono stati informati i carabinieri della Compagnia di Lecce, che hanno ascoltato il padrone di casa, per chiarire i motivi che possano nascondersi dietro l’esplosione del petardo. Probabilmente – sostengono gli investigatori – si tratta di una ritorsione legata agli ambienti frequentati dall’uomo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>