GALLIPOLI (Lecce) – Continuano serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura 2015”, anche sulle spiagge salentine.
Le ultime verifiche dei militari in borghese travestiti da bagnanti e confusi tra le centinaia di turisti, sono state finalizzate al contrasto dello spaccio. Una coppia dovrà fare i conti con la giustizia, lui arrestato e lei denunciata.
Le manette sono scattate ai polsi di Dario Ranieri, 33enne di Terlizzi, già noto alle forze di polizia, mentre per la fidanzata G.D. 28enne di Trepuzzi ma da qualche tempo trasferitasi a Terlizzi, è scattata la denuncia a piede libero, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri su una spiaggia della Baia verde , quando i carabinieri hanno notato la coppia, maschio e femmina che, muovendosi sul bagnasciuga, si avvicinava ad altri giovani e dopo averci parlato per qualche secondo si allontanava.
Insospettiti da questo comportamento, i carabinieri hanno deciso di fermarli e controllarli. Appena fermati il ragazzo, il 33enne di Terlizzi, spontaneamente prendeva un astuccio in mano alla fidanzata, G.D., e consegnava, 6 dosi da 1 grammo ciascuno di marijuana ed un tritaerba. I militari, a quel punto, decidevano di controllare anche l’ombrellone dei due ragazzi dove venivano trovati due amici della coppia, anch’essi baresi.
All’interno della borsa di G.D. veniva rinvenuto il portafoglio del Ranieri con la somma di € 100,00 all’internononché i biglietti di un noto camping della zona.
A quel punto scattavano anche i controlli nelle tende dei quattro ragazzi. Giunti sul posto, il Ranieri effettivamente consegnava un cappellino di lana contenente altre 5 dosi di marijuana, mentre durante la perquisizione e, all’interno di una valigia nera, venivano rinvenuti un barattolo di vetro ed una busta con oltre 140 dosi di marijuana, per un peso complessivo superiore ai 170 grammi.
Uno degli altri giovani, che invece “dimorava” in una tenda accanto, spontaneamente consegnava una dose di marijuana e pertanto è stato segnalato alla prefettura quale assuntore.
Per il 33enne si sono così aperte le celle di Borgo San Nicola, mentre per la fidanzata è scattata la denuncia.