CAMPI SALENTINA (Lecce) – L’ A.S.D. CICLISTI CAMPI, con il patrocinio del Comune di Campi Salentina, organizza manifestazione ciclistica a carattere agonistico denominata 2^ Crono Campiense, corsa su strada, specialità cronometro individuale.
La partecipazione – si legge nelm comunicato – aperta ai tesserati di tutti gli Enti della Consulta Nazionale del Ciclismo in regola con le prescritte coperture assicurative, valevole quale “Prova unica Campionato Regionale Ciclismo Uisp – Cronometro individuale”.
La manifestazione è inserita nel Circuito Uisp Salento Contro il Tempo.
Categorie ammesse: tutte quelle previste dal regolamento UISP per l’anno 2015.
Programma Evento:
Ore 08:00 iscrizioni e ritiro pacco gara presso il Campo Sportivo
Ore 09:00 inizio gara
Ore 12:00 premiazioni
Percorso della manifestazione: (PARTENZA ore 09:00) Campo Sportivo di Campi S.na direzione S.P. direzione Cellino San Marco per km 4 circa, all’incrocio svoltare a sinistra percorrendo S.P. direzione Squinzano per km 2 circa dove, dopo una “salitella”, si effettuerà l’inversione di marcia ripercorrendo le citate strade e ritornando al luogo di partenza che rappresenterà anche l’arrivo della prova, per un totale di Km 13 circa.
Casco: OBBLIGATORIO.
Assistenza Sanitaria secondo la vigente disciplina in materia.
Disciplina: tutti i concorrenti dovranno osservare il più completo ordine di raggruppamento, di disciplina e di rispetto al Codice della Strada, delle disposizioni del Direttore di Corsa, dei Giudici di gara e del regolamento UISP nazionale.
Premi individuali: I PRIMI TRE CLASSIFICATI ASSOLUTI ED I PRIMI DI OGNUNA DELLE CATEGORIE AMMESSE, OLTRE AI PREMI FREVISTI DAL REGOLAMENTO DEL “criterium crono uisp 2015 Salento contro il tempo”.
A fine gara verrà sorteggiato tra i partecipanti un buono viaggio del valore di € 500,00.
Luogo di premiazione è lo stesso del ritrovo di partenza dalle ore 12.00.
Per il controllo MEDICO il locale per il relativo prelievo è predisposto nei dei locali adiacenti a quello per la giuria.
Per quanto non contemplato nel presente, vigono i regolamenti Lega Ciclismo Uisp.